Come trovare, contattare e delegare un’Assistente Virtuale
La figura dell’Assistente Virtuale è sempre più presente al fianco di professionisti e professioniste di vari settori.
Moltissimi avvocati, medici, commercialisti, formatori, architetti, notai, consulenti, etc. hanno capito i vantaggi di collaborare con un’Assistente Virtuale.
Eh sì perché l’Assistente Virtuale ti dà la possibilità di avere una segretaria qualificata a disposizione quando ne hai bisogno e solo per il tempo necessario.
In realtà, collaborare con un’Assistente Virtuale è una soluzione perfetta anche per le piccole e medie aziende che non hanno un servizio interno di segreteria.
Delegando alcune attività puoi risparmiare tempo da poter dedicare al tuo business ma non solo. Avrai un’immagine più professionale e potrai risparmiare l’80% rispetto ai costi di un’assunzione.
Perché? Perché paghi solo per il lavoro effettivo, sulla base di tariffe orarie o pacchetti.
E non è finita qui! Non dovrai più gestire le problematiche del personale. Non dovrai pagare nemmeno le ferie, le malattie, gli straordinari, la tredicesima ed il TFR.
Puoi collaborare con la tua Assistente Virtuale per ore stabilite o periodi limitati secondo le tue necessità; oppure puoi renderla una collaboratrice fissa con contratti vantaggiosi semestrali ed annuali.
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Come trovare l’Assistente Virtuale giusta?
Per trovare la tua Assistente Virtuale prima devi esaminare la tua attività, definire i tuoi obiettivi e scegliere le attività delegabili.
Fai delle ricerche sul web. Lasciati aiutare da Google per trovare delle persone per questo tipo di attività e controlla il loro curriculum e le loro esperienze.
Se la persona che hai individuato ha un sito web, gira tra le pagine per capire che impressione ti dà.
Devi trovare una professionista, ma anche una collaboratrice di cui hai la piena fiducia.
Una delle cose migliori che tu possa fare è andare su Linkedin per dare un’occhiata ai vari curriculum.
Vai a leggere eventualmente anche la loro pagina Facebook, poi fai le tue valutazioni.
Una volta che avrai messo nella tua lista 2 o 3 possibili candidate, contattale per avere la tua offerta personalizzata.
Prepara una lista con le tue domande e con le attività che secondo te potrebbero essere svolte dalla tua Assistente Virtuale.
Dovrai chiarire anche sulla base delle tue esigenze le ore di lavoro mensili previste, di conseguenza il tipo di contratto e le modalità di pagamento.
Ti consiglio caldamente di stipulare un contratto di collaborazione, per avere la tutela della tua privacy.
Se hai fatto la lista delle attività delegabili, dovrai poi dare indicazioni precise su come eseguire questi compiti.
Dovrai chiarire cosa ti aspetti, ma anche condividere i tuoi obiettivi, i tuoi sogni, la tua vision.
Inizia una collaborazione proficua!
La tua Assistente Virtuale gestirà le tue attività come se fossero le sue, ma deve conoscere al meglio tutti i dettagli del tuo business e della tua clientela e sentirsi coinvolta e motivata.
Dovete costruire una collaborazione basata sulla fiducia, focalizzata sul raggiungimento degli obiettivi, piena di soddisfazioni per tutti e due.
Lei non è la tua impiegata: è la tua assistente e la tua socia.
Ascolta e accetta le sue proposte, specialmente se si tratta di un campo di attività per te poco conosciuto.
L’Assistente Virtuale è molto organizzata e anche molto tecnologica. Apriti alle nuove tecnologie offerte dal web per poter collaborare con lei con la massima efficienza.
Risparmierai tanto tempo e, di conseguenza, anche tanti soldi.
Grazie a una migliore gestione del tempo e delle priorità, alla consapevolezza dei tuoi obiettivi e alla capacità di delegare a una persona qualificata e affidabile, potrai raggiungere alti livelli di produttività.
Hai capito che l’Assistente Virtuale è proprio ciò di cui hai bisogno per mettere il turbo alla tua attività? Contattami, sarò felice di conoscerti!